Classifica dei giochi di avventura per PS2 più belli di sempre

Al primo posto della classifica dei giochi di avventura per Playstation 2 più belli troviamo Shadow of the Colossus, un gioco con un'atmosfera unica, commovente, romantico, poetico, con un audio sublime, una grafica ottima ed un concept originalissimo.

Al secondo posto della classifica dei giochi di avventura troviamo ICO, un gioco stupefacentemene bello, con una grafica di un altro pianeta, un'esperienza di gioco mistica, con protagonisti azzeccati, con immediatezza e difficoltà di gioco ben calibrate, un audio d’atmosfera ed una bellissima storia.

Al terzo posto di questa classifica di giochi per PS2 troviamo Kingdom Hearts, un gioco dotato di una buona realizzazione tecnica, originale e divertente, un gioco che rappresenta un ottimo connubio tra la SquareSoft e la Disney, con personaggi affascinanti e simpatici e con un ottimo mix di elementi diversi fra loro.

Al quarto posto di questo speciale classifica troviamo Kingdom Hearts II, un gioco caratterizzato da molti miglioramenti rispetto al precedente episodio e molte novità, con una trama originale ed una colonna sonora fantastica.

Al quinto posto della classifica dei giochi di avventura più belli troviamo Broken Sword: Il Sonno del Drago, un gioco con un ottimo sonoro e recitazione, una trama magnifica ed enigmi ben strutturati.

Al sesto posto della classifica dei giochi per Playstation 2 troviamo Canis Canem Edit, un gioco estremamente divertente, con tantissime cose da fare ed esplorare e con un approccio particolarmente diverso al mondo della scuola.

A chiudere questa particolare classifica dei giochi di avventura pù belli di sempre per PS2 troviamo Fuga da Monkey Island, un gioco molto divertente e caratterizzato da una colonna sonora di prima qualità.