Classifica dei giochi di azione e avventura per PS2 più belli di sempre

Al primo posto della classifica dei giochi di azione e avventura per Playstation 2 più belli di sempre troviamo Okami, un gioco graficamente magico, con un'atmosfera da fiaba, originale ed onirico e pieno di cose da fare.

Al secondo posto della classifica troviamo Prince of Persia: le Sabbie del Tempo, un gioco graficamente magnifico, con una giocabilità perfettamente bilanciata, divertente ed appagante oltre ogni misura.

Al terzo posto di questa classifica per PS2 troviamo Fahrenheit, un gioco con un'ottima colonna sonora, una trama coinvolgente, che segna la svolta nelle avventure grafiche.

Al quarto posto della classifica dei giochi di azione e avventura troviamo Prince of Persia: Spirito Guerriero, un gioco con un'ottima grafica nelle scene d'intermezzo, con un ricco sistema di combattimento e con un'azione abbastanza varia.

Al quinto posto della classifica dei giochi per Playstation 2 troviamo Tomb Raider Anniversary, pur trattandosi di un remake è un gioco che contiene enigmi inediti, miglioramenti delle animazioni, nuove mosse per Lara, un'ambientazione curata e suggestiva e una longevità adeguata.

Al sesto posto della classifica troviamo Legacy of Kain: Defiance, un gioco che ha segnato un grande ritorno, con una trama fantastica ed un'atmosfera unica, in cui il piano spettrale è uno spettacolo per gli occhi, un gioco immediato e coinvolgente con inquadrature spettacolari di tipo cinematografico.

In chiusura di questa classifica con i giochi di azione e avventura per PS2 più belli, troviamo Tomb Raider Legend, un gioco con una storia avvincente ed una realizzazione tecnica di alto livello.