Classifica dei giochi di ruolo per PS2 più belli di sempre

Al primo posto della classifica dei giochi di ruolo per Playstation 2 più belli di sempre troviamo Final Fantasy XII, un gioco caratterizzato da un universo enorme da scoprire, da un comparto tecnico eccezionale, una trama appassionante, giudicato da tutti il miglior gioco di ruolo di sempre.

Al secondo posto di questa particolare classifica troviamo Final Fantasy X, un gioco con una grafica bellissima, colorata e curata, con un sistema di gestione personaggi ed un gameplay rinnovato, uno dei migliori titoli in assoluto della serie Final Fantasy, dotato di una grandissima longevità e di personaggi dal carisma molto accattivante.

Al terzo posto della classifica dei giochi di ruolo più belli troviamo Dragon Quest VIII, un gioco tecnicamente superbo, con una colonna sonora davvero ben riuscita, con una longevità impressionate, capace persino di crea dipendenza.

Al quarto posto della classifica dei giochi per PS2 più belli troviamo Kingdom Hearts II, un gioco caratterizzato da un ottimo comparto tecnico, una elevata qualità recitativa e con diverse migliorie rispetto al titolo precedente, ed in particolare un numero più ampio di combattimenti.

Al quinto posto di questa speciale classifica troviamo Suikoden III, un gioco con una grafica di buon livello, una longevità davvero enorme, grande profondità e libertà di gioco e una trama coinvolgente.

Al sesto posto tra i giochi più belli per PS2 troviamo Odin Sphere, un gioco con una trama avvincente ed un coinvolgimento quasi estremo.

In chiusura della classifica dei giochi di ruolo più belli di sempre troviamo Dark Chronicle, un gioco molto longevo caratterizzato da unìottima grafica ed una grande giocabilità.